La magia del Natale è l’ideale per organizzare una proposta di matrimonio… coi fiocchi!

Ecco 5 idee romantiche per chiedere al vostro lui o la vostra lei: mi vuoi sposare?

Calendario dell’Avvento

ph. Pinterest

ph. Pinterest

Se vivete insieme, approfittate del Natale per fare un Calendario dell’Avvento con sorpresa preziosa finale.

Acquistatene uno già pronto o realizza telo a mano utilizzando delle buste di carta da appendere ad un cordino o da incollare a un pannello. Scrivete i numeri che vanno da 1 a 24 quindi decidete come riempire le buste.

Potete optare per dolci sorprese (cioccolatini, caramelle, biscotti…), poesie, aforismi o pensieri scritti di proprio pugno, oppure per gadget simpatici o romantici. L’importante è che l’ultima busta contenga un anello o una proposta di matrimonio.

 

Regalo sotto l’albero, anzi, sull’albero!

ph. Pinterest

ph. Pinterest

Anziché far trovare il classico pacchetto sotto l’albero, magari camuffato dentro una matriosca di scatole, optate per una pallina di Natale. Acquistate una di quelle palline in plexiglass divise a metà, si trovano nei negozi per il fai da te. Riempitela con della paglia da pacchi (trasparente o ecrù), o con del tulle, quindi inserite l’anello in modo che non si veda. Decorate infine la pallina con un fiocco, degli adesivi o altro. Appendetela all’albero di Natale il 24 dicembre in modo da non destare sospetti, quindi al momento dello scambio dei regali, date al vostro lui o la vostra lei un biglietto natalizio con su scritto di cercare il regalo tra i rami dell’albero. Sorpresa assicurata!

Biglietto con sorpresa

ph Pinterest

ph Pinterest

Un’idea romantica e alternativa al classico pacco regalo è quella di nascondere l’anello in un biglietto.

Acquistate un biglietto natalizio privo di testo o un cartoncino e scrivete, nella prima facciata, la frase: “quest’anno per Natale ti regalo il mio amore”. All’interno invece scrivete la frase “Mi vuoi sposare?” e sotto disegnate (o incollate!) un anello. Se decidete di disegnarlo, fate in modo da avere quello vero in tasca, pronto per essere tirato fuori non appena il vostro lui o la vostra lei distoglie lo sguardo dal biglietto per riportarlo a voi.

Per chi lo desiderasse, questo è un template gratuito da scaricare e stampare fronte/retro del biglietto “Vuoi sposarmi?” versione Christmas firmato My Wedding Gay!

Scatola di cioccolatini, con sorpresa finale!

valentines-day-2057745_640

Acquistate (se la trovate) una scatola che contenga 24 cioccolatini (o 48, uno a testa) in modo da avere un cioccolatino al giorno da mangiare a partire dal 1° dicembre (come se fosse un Calendario dell’Avvento alternativo). Se non la trovate provate a realizzarla acquistando cioccolatini sciolti. L’importante è che numeriate i cioccolatini in modo da mangiarne uno alla volta.

L’ultimo cioccolatino, quello destinato al 24 dicembre, scartatelo con cura quindi con l’aiuto di carta, cotone o altro materiale, riempite l’incarto inserendo un anello. Se avete optato per una scatola di praline senza incarto, l’anello ponetelo sotto l’ultima pralina (possibilmente il giorno prima o il giorno stesso).

Scrivilo… sui vetri!

Per sorprendere il/la vostro/a partner, la mattina di Natale alzatevi presto e, con l’aiuto di adesivi o pennarelli da vetro, scrivete la vostra proposta di matrimonio sulla finestra più grande della vostra casa.

Sono davvero tante le idee per fare una sorpresa al/alla vostro/a partner. Voi quale scegliereste?

love-2042101_640