Mancano solo i gemelli da polso ma non sapete quali scegliere? Ecco alcune idee e tendenze per sposi classici, moderni e anticonformisti.

I gemelli da polso sono forse l’unico gioiello previsto, oltre la fede, nel look dello sposo.

In realtà, però, considerarli un gioiello è sbagliato, perché non tutti sono oggetti preziosi e di alta oreficeria. Infatti, soprattutto per chi desidera qualcosa di nuovo, sfizioso, alternativo, la scelta può ricadere su accessori di tessuti, di bigiotteria, o addirittura di plastica!

Tutto dipenderà dal resto del look, dallo spirito dello sposo, dal contesto e dalla formalità dell’evento.

Gemelli da polso: idee e tendenze per un matrimonio gay

Gemelli da polso = gioielli

Per gli sposi classici, che vestiranno con un abito da cerimonia formale, il gemello “gioiello” è ciò che ci sentiamo di consigliare. Ci sono diversi modelli, tutti tendenzialmente scuri, decorati con strass o diamanti, smaltati o con logo, di acciaio, ottone, oro bianco o giallo. Le forme in questo caso sono semplici, geometriche: rotondi bombati o piatti, quadrati, rettangolari e a volte raffiguranti un nodo.

Gemelli da polso di tessuto

Forse meno indicati per una cerimonia, ma sicuramente adatti ad un outfit più informale e giovane, sono i gemelli di tessuto. Si tratta solitamente di gemelli di tessuto intrecciato a formare una sorta di pallina. Possono essere monocromatici, bi o tricolor e si abbinano bene alle moderne cravatte (o papillon) in maglia. Sono adatti soprattutto ad un matrimonio con un colore dominante, perché i gemelli in tessuto si presentano in tantissimi colori diversi.

In questo caso il costo è davvero irrisorio e potrete facilmente riutilizzarli per altre occasioni (o, perché no, per andare a lavorare!).

Gemelli da polso: idee e tendenze per un matrimonio gay

Gemelli da polso “anticonformisti”

Si tratta di gemelli originali, solitamente bigiotterie, che possono avere le forme più disparate.

Qualche esempio? I gemelli a forma di proiettile, di nota musicale, di àncora, di iphone, di macchina fotografica ecc.

In alternativa c’è anche la possibilità di far realizzare gemelli personalizzati. La forma sarà classica (tonda o quadrata) ma il contenuto lo potete scegliere voi. Di norma possono avere una fotografia incorporata (e protetta da resina) oppure essere incisi. In entrambi i casi si tratta di gemelli di acciaio.

Il costo sarà più elevato, ma saranno gemelli esclusivi!

Per un matrimonio gay potrebbe essere bella l’idea di avere uno le iniziali dell’altro, oppure una texture rainbow.

Gemelli da polso rainbow

Per indossare dei gemelli rainbow, non è però necessario farseli realizzare su misura. Infatti è possibile trovarne in commercio. Si trovano rotondi, quadrati e anche a forma di arcobaleno.

Gemelli da polso: idee e tendenze per un matrimonio gay

Attenzione! I gemelli non sono necessariamente un’esclusiva degli uomini! Quindi, care fanciulle, se avete deciso di sposarvi con un look maschile, non dimenticate i gemelli, l’ampia scelta di modelli in commercio vi permetterà di trovarne sicuramente uno che fa al caso vostro!

Marianna Prandi