Un coming out alquanto semplice quello di Marco Carta che senza preamboli,  durante una chiacchierata nel salotto della trasmissione “Domenica Live” su Canale 5 di Barbara D’Urso, ha semplice affermato di essere innamorato di un ragazzo. Di fatto quindi ha finalmente fatto coming out senza dirlo.

kontro kultura

Da tempo ormai si supponeva la sua omosessualità senza però nessuna conferma o smentita da parte del diretto interessato di tanto gossip.

Marco, classe 1985, è diventato famoso grazie al talent show su Italia 1 “Amici” di Maria De Filippi in cui si è fatto notare appunto per la sua voce arrivando primo. Da lì al successo come cantante nonché alla presenza in diversi programmi tra cui L’isola dei Famosi è stato rapido.

televisionando

Il cantante ha voluto affermare la sua omosessualità principalmente per dare forza a molti suoi colleghi per sottolineare l’importanza di essere sinceri per poter vivere la propria vita liberi e senza paure. Lui stesso prima della confessione ammette che ha passato un periodo molto confuso in cui ha avuto anche delle fidanzate. Quando ha avuto la certezza di quelle che erano le sue attitudini ha temuto di non poter avere figli e poi le critiche del mondo dello spettacolo. Oggi però si sente finalmente libero e proprio per questo ha deciso di parlarne. Ha scelto il salotto di Barbara D’Urso perché è sempre stata una donna attenta a quelle che sono le esigenze e i diritti della comunità LGBT e poi perché la trasmissione è molto seguita quindi a vederlo e sentirlo erano in tanti, tanti a cui poteva dare coraggio.

amalfi notizie

Ha poi aggiunto che Maria De Filippi ha sempre saputo e non ha mai fatto mancare il suo supporto e aiuto nel riuscire ad arrivare ad essere sereno per condividere la sua storia.

tv blog

Fatto sta che finalmente la conferma è arrivata e davanti a ben diversi milioni di telespettatori! Naturalmente non si sa nulla dell’uomo misterioso ma siamo certi se ne parlerà presto.