Una proposta di matrimonio memorabile quella di Massimiliano per il suo Mirko. C’era tutto: la serenata, una rosa, uno striscione di 50 metri e la Torre degli Asinelli completamente chiusa al pubblico per un’ora, il tempo che Massimiliano dichiarasse il suo infinito amore a Mirko. La risposta? Assolutamente “ Sìììì”.

Tantissimi palloncini rossi a forma di cuore che libravano nell’aria, uno striscione di 50 metri con la scritta “Mi sposy” e la Torre degli Asinelli hanno accompagnato la  proposta di matrimonio-show, di una coppia gay, Massimiliano e Mirko, che il 15 giugno convoleranno a nozze. Tutto è stato  organizzato da Massimiliano, con l’obiettivo di fare una grande sorpresa a Mirko, che per l’occasione  è stato ‘trascinato’ sulla torre Asinelli da una comitiva di amici complici. Convinto che si trattasse di una banale giro sulla torre, è salito in abbigliamento alquanto casual, mentre Massimiliano, con una scusa, è rimasto a terra. Così, mentre il suo compagno saliva i 498 gradini, Massimiliano in pochi minuti ha indossato un abito elegante e ha preso in mano il microfono, mentre tutto intorno a lui era un trionfo di palloncini.

proposta by repubblica 6

Mirko, una volta arrivato sulla terrazza superiore della torre degli Asinelli, ha aperto un pacco regalo contenente un tablet con un video messaggio pre-registrato da Massimilano in cui ripercorreva tutti i momenti salienti della loro storia d’amore.

proposta by repubblica 2

http://www.dire.it/wp-content/uploads/2018/06/Proposta-Sposy-10-06-18.mp4?_=1

In un secondo pacco, Mirko ha poi trovato il libro del “Piccolo Principe”, un binocolo e l’invito ad affacciarsi su via Rizzoli.

proposta 7

Qui Massimiliano, con il sottofondo musicale di una violinista, visibilmente emozionato, ha letto al microfono una serie di passaggi tratti dal “Piccolo Principe” concludendo con una dichiarazione di amore e la fatidica frase “Mi vuoi sposare?”, trasformata in realtà dall’apparire di uno uno striscione di 50 metri con la scritta “Mi Sposy?“ che è stato srotolato lungo via Rizzoli.

proposta by repubblica

Dopo che Mirko è sceso dalla torre, i due futuri sposi si sono abbracciati tra gli applausi e poi hanno corso insieme sullo striscione.

proposta by repubblica 4

La risposta non poteva che essere sì, tra gli applausi dei bolognesi a passeggio.

proposta by repubblica 5

Auguri e viva gli sposi!

Ph by La Repubblica