Solo chi ha in casa un cane o un gatto, può comprendere il legame affettivo, unico e speciale che si crea. Sono sempre più le coppie omosessuali che decidono di allietare la propria convivenza con un piccolo batuffolo peloso, in attesa o sostituzione di un figlio. Nel caso delle nozze, perchè non coinvolgerlo attivamente nella cerimonia d’ingresso o come paggetto o addirittura come invitato nel “grande giorno”? 

Un allegro cagnolino che scodinzola è sicuramente l’emblema di una felicità incondizionata che si sposa con l’emozione che volete trasmettere per il giorno delle vostre nozze. Perché, dunque, non coinvolgere anche il vostro amico peloso nel giorno più importate delle vostre vite? Con l’aiuto di esperti dog sitter e un briciolo di pazienza, il gioco è fatto.

gay ph by stylemepretty

ph by stylemepretty

Sarà divertente anche “vestirlo” per l’occasione, non con abiti e ” mise” che lo costringano e che in qualche modo possano metterlo in difficoltà,non è un pupazzo!

gay ph by etsy 2

ph by etsy

Ma è bello che comunque porti un segno, come un collare speciale, magari nei colori rainbow, un nastro intorno al collo, sempre dei colori dell’arcobaleno, un fiore , che potrebbe essere un garofano verde, simbolo dell’amore omosessuale, niente panciotti o blazer, molto carina invece l’idea del papillon.

gay foto papillon

Paggetto d’onore

Qualora il carattere docile del pelosetto lo consenta, sarebbe carino che portasse le fedi, legate magari al collo su un cuscinetto portafedi rainbow. In questo caso bona norma, informare per tempo l’officiante la cerimonia civile.

gay paggetto

ph by wedding dog sitter

Molto carina è anche l’idea dell’ingresso con il miglior amico a 4 zampe, sarà sicuramente un’idea insolita ed originale, ma sicuramente apprezzatissima da tutti.

gay ph by stylemypretty

Un dog sitter per l’intrattenimento del cane

Spesso, situazioni poco familiari per il cane, sommate alla confusione di un giorno di festa, rischierebbero di stressare l’animale e di renderlo ingestibile. Il compito del dogsitter è proprio quello di stabilire una relazione di complicità con il cane, facendolo partecipare in modo attivo, ma allo stesso tempo coccolandolo e permettendone l’integrazione con il contesto.

Tutto questo giova sia all’animale, sia agli invitati stessi, soprattutto a quelli meno abituati ai rapporti con gli animali domestici e che rischierebbero, quindi, di sentirsi a disagio. Per cui è necessario “munirsi” di questa persona speciale che se ne prenda cura, garantendogli acqua fresca, passeggiatina ogni tanto e qualche distrazione, ricordiamoci che pur essendo parte integrante della nostra vita, ha comunque bisogno dei suo spazi e delle sue abitudini.

Cake topper

Facendo parte integrante della famiglia, è giusto che gli sia dia la giusta importanza anche nei festeggiamenti della coppia, ecco che sarebbe carinissimo arricchire la wedding cake, con i topper che ritraggono la famiglia al completo!

gay ph by etsy

ph by etsy

Il vostro pelosetto elegante sarà contentissimo di suggellare la vostra unione insieme a voi!